Friday 31 July 2015

Pipo X7 from PiPO is a TV Box based on Microsoft Windows 8.1 Bing and Intel platform

Pipo X7 da Pipo è un TV Box basato su Microsoft Windows 8.1 Bing e piattaforma Intel. Il prezzo è molto interessante e le perfomances offerte dal piccolo processore Intel Atom CPU serie Z si affaccia su un buon livello e in grado di riprodurre qualsiasi contenuto multimediale. Scopriamolo in questa breve recensione.


PIPO X7 Windows 8.1 Intel Atom Z3736F 1.33GHz Quad Core 2GB/32GB Smart TV BOX ETATH-367638 La Pipo X7 prezzo è un mini PC progettato per sfidare un sacco di altri dispositivi TV Box basati su sistema operativo Android che sono stati sul mercato per un bel po 'di tempo. A differenza di alcuni dei dispositivi precedenti disponibili, il Pipo X7 utilizza una piattaforma Intel e gira su Microsoft Windows 8.1 Bing OS. Faremo del nostro meglio per mostrarvi tutte le caratteristiche così come trovare eventuali difetti, se ve ne sono, della X7 mini PC Pipo.
La Pipo X7 è sicuramente uno dei più piccoli dispositivi Windows 8.1 Android 4.4 TV BOX sul mercato, infatti, il dispositivo misura a mero 188 x 128 x 26 mm con un peso totale di 440 grammi. L'intero corpo è realizzato in alluminio con spigoli arrotondati e una buona qualità costruttiva. Nonostante lo spazio limitato a disposizione, il Pipo X7 offre quattro porte USB 2.0, un lettore di microSD, porta Ethernet e uscita HDMI. Quando si parla di connettività, il Pipo X7 è dotato di WiFi 802.11ne Bluetooth 4.0.


All'interno della X7 zecche Intel Bay-trail Z3736F CPU da 1,83 GHz abbinato a 2 GB di DDR3L e 32GB di memoria flash eMMC. Grazie per la partizione di ripristino e lo spazio utilizzato per l'installazione di Windows 8.1 Bing OS, si finisce con circa 12GB di spazio disponibile.

Sunday 29 March 2015

Xiaomi avvia le vendite del suo primo Xiaomi Gamepad Bluetooth

Come avviene per gli smartphone e altri accessori, Xiaomi è riuscita a produrre un Gamepad Bluetooth proponendolo a un prezzo davvero molto competitivo, molto più basso rispetto a quello richiesto dalla concorrenza. Ecco perchè questo Gamepad Bluetooth di Xiaomi è così interessante: è un ottimo prodotto e costa pochissimo.
Per il momento sappiamo che il Mi GamePad è compatibile sicuramente con Android, ma con ogni probabilità potremo usarlo anche su PC sfruttando il collegamento bluetooth: 14€ per un prodotto di questo tipo sono davvero pochissimi e vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire.
Altra cosa da notare: l’azienda dice che la batteria di questo device dura un anno. Difficile credere a questa affermazione, ma Xiaomi non ha mai deluso le nostre aspettative in passato.
Xiaomi Gamepad utilizza il protocollo Bluetooth 3.0 per connettersi a Xiaomi Mi Box o qualsiasi altro dispositivo Android o TV, utilizza un accelerometro a 3 assi integrato nella scocca e guardandolo bene adotta un form factor molto simile a quello utilizzato dal pad di Xbox 360, riprendendone tra l’altro la configurazione e la disposizione dei tasti. Al suo interno vi è anche un motore incorporato per attivare una sorta di funzione rumble.
Come anticipato in apertura di articolo, il controller è stato presentato mesi fa, ma è disponibile soltanto adesso per la vendita. Xiaomi non spedisce direttamente in Italia, ma ci sono vari negozi online cinesi che spediscono nel nostro Paese; in alternativa, comunque, ci sono rivenditori italiani che acquistano direttamente dalla Cina e spediscono il prodotto direttamente dall’Italia, ma in questo caso i costi aumentano (anzi, raddoppiano come minimo).