Sunday 29 March 2015

Xiaomi avvia le vendite del suo primo Xiaomi Gamepad Bluetooth

Come avviene per gli smartphone e altri accessori, Xiaomi è riuscita a produrre un Gamepad Bluetooth proponendolo a un prezzo davvero molto competitivo, molto più basso rispetto a quello richiesto dalla concorrenza. Ecco perchè questo Gamepad Bluetooth di Xiaomi è così interessante: è un ottimo prodotto e costa pochissimo.
Per il momento sappiamo che il Mi GamePad è compatibile sicuramente con Android, ma con ogni probabilità potremo usarlo anche su PC sfruttando il collegamento bluetooth: 14€ per un prodotto di questo tipo sono davvero pochissimi e vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire.
Altra cosa da notare: l’azienda dice che la batteria di questo device dura un anno. Difficile credere a questa affermazione, ma Xiaomi non ha mai deluso le nostre aspettative in passato.
Xiaomi Gamepad utilizza il protocollo Bluetooth 3.0 per connettersi a Xiaomi Mi Box o qualsiasi altro dispositivo Android o TV, utilizza un accelerometro a 3 assi integrato nella scocca e guardandolo bene adotta un form factor molto simile a quello utilizzato dal pad di Xbox 360, riprendendone tra l’altro la configurazione e la disposizione dei tasti. Al suo interno vi è anche un motore incorporato per attivare una sorta di funzione rumble.
Come anticipato in apertura di articolo, il controller è stato presentato mesi fa, ma è disponibile soltanto adesso per la vendita. Xiaomi non spedisce direttamente in Italia, ma ci sono vari negozi online cinesi che spediscono nel nostro Paese; in alternativa, comunque, ci sono rivenditori italiani che acquistano direttamente dalla Cina e spediscono il prodotto direttamente dall’Italia, ma in questo caso i costi aumentano (anzi, raddoppiano come minimo).