Tuesday 26 August 2014

Xiaomi lancia lo smartphone entry-level Redmi 1S in India

E’ ormai noto che Xiaomi, la Apple cinese, si sta espandendo nel mercato indiano, uno dei più in crescita al mondo. Sembra che Xiaomi voglia adempiere la sua promessa di lanciare lo smartphone entry-level Redmi 1S prima della fine del mese di agosto. Il gigante degli smartphone cinese ha inviato inviti per un evento previsto per domani 26 agosto a New Delhi, dove mostrerà lo cellulari dual core Redmi 1S. Non è chiaro se il telefono sarà reso disponibile per l’acquisto il giorno stesso.
Vale la pena sottolineare che la società aveva annunciato il telefono al suo evento di lancio in India insieme con il Mi 3 e il Redmi Note. I Redmi 1S saranno disponibili a 6999 rupie, ossia circa 87 euro al cambio attuale. Lo Xiaomi Redmi 1S è stato presentato all’inizio di quest’anno. E’ provvisto di un display IPS 720p da 4,7 pollici ed è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1.6GHz ed è dotato di 1GB di RAM. Viene fornito con 16GB di memoria interna e uno slot per schede microSD che supporta schede di memoria fino a 64GB.
Il telefono è dotato di una batteria da 2000mAh ed è dotato di sistema operativo telefoni cellulari dual sim Android 4.3 Jelly Bean con lo strato MIUI di Xiaomi sulla parte superiore. E’ dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera frontale da 1.6 megapixel. Le specifiche del telefono sono meglio di quelle del Motorola Moto G e dell’Asus ZenFone 5, entrambi i quali costano quasi il doppio.
Come lo Xiaomi Mi 3, il Redmi 1S sarà disponibile in esclusiva dal rivenditore Flipkart. Sarebbe interessante vedere come Xiaomi e Flipkart gestiranno la vendita dato che il prezzo interessante del Redmi 1S porterebbe ad una maggiore domanda rispetto allo Xiaomi Mi 3. Le due aziende offrono Mi 3 in numero limitato con vendite flash settimanali. Xiaomi sostiene che il telefono va esaurito in meno di cinque secondi ogni settimana. Sia Flipkart che Xiaomi sono stati stroncati dai potenziali acquirenti insoddisfatti perchè non sono in grado di ottenere il telefono. Alcuni acquirenti del Mi3 hanno inoltre lamentato unità difettose e problemi di qualità.

No comments:

Post a Comment