Sunday 26 October 2014

THL L969, lo smartphone LTE low cost!

Nell’ultimo periodo abbiamo visto diffondersi numerosi smartphone LTE a basso costo, lo smartphone L969 del brand Thl rientra nella categoria. Dopo circa una settimana di utilizzo ecco le nostre impressioni in merito.

Lo scatolo non ci ha fatto molto impazzire, si tratta di un involucro semplice non molto compatto se paragonato a quelli Xiaomi smartphone cinesi i quali ci fanno perdere la testa soprattutto in fase di chiusura. Sul retro troviamo un’etichetta la quale riporta le caratteristiche principali del device. Lo scatolo internamente è suddiviso in due parti, una contiene il caricabatterie da parete e l’altra contiene il cavo USB e gli auricolari, troviamo poi le istruzioni, una pellicola proteggi schermo aggiuntiva ed una flip cover in pelle.



Lo smartphone è stato progettato per essere un Dual Sim a tutti gli effetti ma in realtà non è così, dal punto di vista costruttivo il dispositivo presenta i due slot per le sim e i due codici IMEI riportati nel vano batteria ma quando andiamo ad inserire la micro sim essa non viene riconosciuta. Abbiamo effettuato vari test con differenti sim senza alcun esito positivo, l’unica sim che viene riconosciuta e gestita dal sistema operativo è quella dello slot Standard. Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere nessun tipo di chiarimento in merito nonostante i contatti presi con THL L969, l’unica certezza che abbiamo è che molti utenti si sono ritrovati nella nostra stessa situazione.


Si tratta di un 5.0 pollici di dimensioni 145.4 x 72 x 9.1 mm non sempre facile da utilizzare con una sola mano come accade per la maggior parte dei terminali di ultima generazione. La qualità e la compattezza dei materiali ci è sembrata fin dal primo momento di ottima fattura, molto particolare è la texture della back cover! Lo smartphone da come potrete notare è “pulito” e gli unici tasti sporgenti sono quello del volume e quello di accensione/blocco schermo i quali sono situati sul lato destro del device rendendo non semplice il loro utilizzo durante uno screen-shot e quindi sarà necessario tenere lo smartphone con una mano e con l’indice ed il pollice dell’altra si dovrà intervenire sui pulsanti Vol – e Power. Precisiamo che i tasti funzione frontali a sfioramento non solo retroilluminati.

No comments:

Post a Comment